Chi Siamo

Il progetto TecnoADSL Lazio consiste in una rete di collegamenti wireless che permettono di raggiungere una zona non coperta dal servizio di banda larga partendo da una che invece ne è provvista. Utilizzando degli opportuni apparati ricetrasmittenti (dispositivo wireless ed antenna) assolutamente non invasivi sia dal punto di vista di emissioni elettromagnetiche sia in termini di dimensioni dell’apparato stesso, è possibile raggiungere luoghi attualmente non coperti dalle tecnologie tradizionali.

Tecno Adsl Lazio è un’azienda giovane e dinamica ma con esperienze nel settore dell’Information Technology e delle radiofrequenze.
La sua nascita deriva da una esigenza di colmare il divario digitale presente in molte zone dell’alto Lazio.
Per informazioni, preventivi e richieste di collaborazione, scriveteci a info@tecnoadsllazio.it; saremo a vostra completa disposizione per qualsiasi richiesta.

Le Tecnologie che Utilizziamo

Il progetto TecnoADSL consiste in una rete di collegamenti wireless che permettono di raggiungere una zona non coperta dal servizio di banda larga partendo da una che invece ne è provvista. Utilizzando degli opportuni apparati ricetrasmittenti ( dispositivo wireless ed antenna) assolutamente non invasivi sia dal punto di vista di emissioni elettromagnetiche sia in termini di dimensioni dell’apparato stesso, è possibile raggiungere luoghi attualmente non coperti dalle tecnologie tradizionali. Il Wi-Fi, abbreviazione di Wireless Fidelity, è un sistema di comunicazione alla base delle reti locali senza fili o Wireless Lan. Grazie alla liberalizzazione delle frequenze che consentono l’uso della banda dei 5 Ghz, è possibile ottenere maggiore efficienza nella trasmissione dei dati e maggiori distanze con grandi capacità di banda.antenna. Nella zona coperta dal segnale Wi-Fi, l’utente finale verrà fornito di un dispositivo che dovrà essere installato all’esterno dell’edificio. Tale box è delle dimensioni di circa 20x25x13 cm e consiste di un’antenna e di un access-point integrato nel box. Il dispositivo viene fornito già configurato all’utente e può essere facilmente installato posizionando l’antenna verso una direzione prestabilita. L’uscita del box consiste in un cavetto di rete che dovrà essere collegato al computer oppure, tramite dispositivi di rete, alla rete locale.

Impatto Ambientale

I dispositivi utilizzati per il progetto TecnoADSL risultano conformi alle normative nazionali e comunitarie sull’emissione elettromagnetica. Inoltre, il sistema TecnoADSL lavora con una potenza in uscita dall’antenna, il così detto EIRP, pari a 1W, ovvero quanto emette un singolo cellulare in funzione, con la differenza che quest’ultimo è posizionato molto vicino alla nostra testa, mentre i dispositivi wireless distano diversi metri dalle persone.